rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Botticelle, attimi di tensione al sit-in animalista in Campidoglio

Al termine del presidio una ventina di persone ha tentato di entrare correndo nei Musei Capitolini per protesta. Caduto il portavoce del Pae

Non è mancato qualche attimo di tensione questo pomeriggio in Campidoglio durante il sit-in di un gruppo di animalisti in protesta contro le botticelle. A far scattare la reazione delle forze dell'ordine l'azione improvvisa di una ventina di persone che ha iniziato a correre verso l'entrata dei Musei Capitolini per varcare l'ingresso come forma di protesta.

A quel punto le forze dell'ordine hanno cercato di fermare il gruppo e Stefano Fuccelli, il portavoce del Partito animalista europeo, è finito a terra, lamentando di essere stato spinto, mentre un piccolo gruppo di persone è riuscito ad entrare per pochi minuti nei musei. Poi è tornata la calma. Ha commentato Fuccelli: “Il Comune sta autorizzando l'illegalità. La circolazione delle botticelle deve essere vietata”.

Nelle ultime settimane le proteste contro le botticelle sono aumentate. A sollevarle alcuni incidenti che hanno visto cadere a terra i cavalli durante il servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botticelle, attimi di tensione al sit-in animalista in Campidoglio

RomaToday è in caricamento