rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Via Marcantonio Nicodemi

Tivoli Terme: donna picchiata e segregata in casa dal figlio 21enne

Il giovane arrestato in base all'applicazione del reato di 'Violenza di genere'. La madre costretta a stare rinchiusa nella stanza della sua abitazione

Ancora una storia di maltrattamenti in famiglia inflitti da un figlio alla propria madre. Un 21enne tiburtino, dopo l’ennesimo episodio che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine,  è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme. Il giovane aveva reso la vita della madre un inferno e casa la sua prigione. La donna era infatti costretta a vivere nella sua tanza da letto dell'abitazioned di Tivoli Terme, per evitare qualsiasi contatto con il figlio che non mancava occasione per percuoterla, minacciarla e insultarla.

SEGREGATA IN CASA - Non poteva andare in cucina perché avrebbe subito gli agguati del 21enne e ormai erano mesi che mangiava cibi freddi come panini o insalate segregata nella sua stanza. Era costretta a scavalcare la finestra per stendere i panni perché l’unica via d’accesso al giardino era la porta in camera del figlio. Pochi giorni fa la povera madre aveva presentato una prima querela, dopo che il figlio l’aveva colpita anche con un martello. Ieri sera è accaduta l’ennesima aggressione.

SCHIAFFI E DANNEGGIAMENTI - Mentre era chiusa nella sua camera da letto, la donna ha sentito ridere sguaiatamente il figlio e dei rumori inquietanti, ha avvisato i Carabinieri ed è uscita per vedere cosa stesse accadendo. Ha trovato il figlio intento a distruggere anche i mobili della cucina, in passato aveva già danneggiato della mobilia per puro svago, ed è stata subito presa a schiaffi dal ragazzo.  

VIOLENZA DI GENERE - A pochi giorni dall’entrata in vigore, i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme si sono trovati ad applicare la nuova normativa in materia di ‘violenza di genere’, che prevede maggiori tutele per le vittime di maltrattamenti e l’obbligatorietà dell’arresto in questi casi. Per il 21enne si sono aperte le porte del carcere di Roma Rebibbia, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli Terme: donna picchiata e segregata in casa dal figlio 21enne

RomaToday è in caricamento