rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Due Macelli

Borseggiatori al lavoro in Centro: rubate 7 carte di credito ad un turista

I Carabinieri hanno fermato cinque ladri in azione. I furti in via dei Due Macelli e alla fermata Repubblica della metro

Due furti in poche risolti dai carabinieri. La fervida attività di cinque borseggiatori della Capitale è stata interrotta dai Militari dell'Arma della stazione San Lorenzo in Lucina che hanno arrestato gli autori dei furti, tutti di età compresa fra i 20 e i 30 anni.

I primi borseggiatori sono stati 'pizzicati' due in via dei Due Macelli, dove avevano ricavato un bottino di 7 carte di credito e documenti personali, dentro il portafogli di un turista filippino. Nel corso della giornata, è terminata anche l'attività degli altri tre ladri, in azione su un treno della metro A, nei pressi della fermata Repubblica. La banda aveva sfilato un portafogli dalle tasche di un ignaro turista straniero, ricavandone 405 euro. La vittima, che non si è accorta di nulla, ha proseguito la corsa.

I 5, tutti cittadini romeni, di cui 4 già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati e portati in caserma con l'accusa di furto aggravato. Ora sono a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. La refurtiva è stata sequestrata in attesa di essere restituita ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatori al lavoro in Centro: rubate 7 carte di credito ad un turista

RomaToday è in caricamento