rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Viale di Trastevere

Impediscono ad un anziano di salire sul tram per borseggiarlo

E' accaduto ad una fermata di viale Trastevere. I ladri sopresi da un agente di polizia libero dal servizio

Uno gli impediva di salire sul tram e l'altro, approfittano dei momenti concitati, lo derubava del portafogli alle spalle. A scoprire lo stratagemma messo in atto da due borseggiatori un poliziotto libero dal servizio. E' accaduto intorno alle 12:00 di domenica 25 gennaio quando l'agente, dopo essere salito a bordo del mezzo pubblico in viale Trastevere, si è insospettio notando un uomo che senza motivo stava impedendo la salita sul mezzo ad un anziano.

DERUBATO DEL PORTAFOGLI - L'agente si è così avvicinato al primo uomo ed ha notato che nel frattempo un complice, dopo essersi avvicinato da dietro all’anziano signore, ha iniziato a toccarlo all’altezza della tasca del cappotto.

CONTROLLO NELLE TASCHE - Immediatamente qualificatosi quale poliziotto, ha bloccato l’uomo sul mezzo chiedendo alla presunta vittima di controllare nelle tasche se gli fosse stato rubato qualcosa. Alla risposta affermativa, l’agente della Polizia di Stato con l’ausilio di un cittadino che lo ha aiutato a trattenere il primo fermato, ha iniziato ad inseguire l’autore materiale del furto che nel frattempo stava tentato di scappare dopo aver gettato a terra il portafoglio appena sottratto, riuscendo a fermarlo subito dopo.

FERMATO IL COMPLICE - Bloccato è stato accompagnato insieme all’altro complice presso il Commissariato di Monteverde. Più tardi si è accertato che i due algerini, hanno seguito la vittima dopo che questa aveva acquistato delle sigarette poco distante dalla fermata del tram. Identificati in due cittadini algerini, rispettivamente di 45 e 64 anni, con vari precedenti di Polizia, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impediscono ad un anziano di salire sul tram per borseggiarlo

RomaToday è in caricamento