rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Corso

Centro: borseggiato su un bus scopre il ladro e viene minacciato col coltello

Nonostante l'intimidazione la vittima si è messo all'inseguimento del rapinatore fermato dai poliziotti in via SS Apostoli

Si è accorto del borseggio subito a bordo di un bus e come risposta è stato minacciato con il coltello dallo stesso malvivente. E' quanto accaduto in pieno Centro Storico a Roma. Sono circa le tre del pomeriggio quando l’equipaggio di un auto civetta del Commissariato Trevi Campo Marzio, transitando per via del Corso, all’altezza di via SS Apostoli, ha notato un uomo che, dirigendosi verso di loro correndo, veniva inseguito da un giovane che gli gridava di fermarsi.

LADRO BLOCCATO - Insospettiti i due poliziotti hanno bloccato il primo e atteso l’arrivo del secondo, il quale, in forte stato di agitazione, riferiva agli investigatori di essere stato borseggiato su un autobus di linea dall’uomo appena fermato. Riferiva inoltre che, accortosi del furto, quando ha chiesto al borseggiatore la restituzione del maltolto, questi ha estratto dalla tasca un coltello, lo ha minacciato di farsi da parte ed è fuggito.

REFURTIVA INDOSSO - Identificato in un cittadino bengalese di 52 anni, lo straniero è stato controllato e trovato in possesso del portafogli della vittima contenente 125 euro, di effetti personali e del coltello usato per minacciarlo e coprirsi la fuga. Condotto in Commissariato, al termine degli accertamenti, per il 52enne sono scattate le manette per il reato di rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro: borseggiato su un bus scopre il ladro e viene minacciato col coltello

RomaToday è in caricamento