rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Largo Chigi

Su uno scooter rubato avvicina una donna e la scippa: era evaso dai domiciliari

Il malvivente è stato bloccato dai Carabinieri al termine di un breve inseguimento a piedi

Giovedì sera, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 36enne romano con le accuse di rapina impropria aggravata, ricettazione ed evasione.

L’uomo, con volto travisato da casco e a bordo di scooter, ha avvicinato una turista russa, di 59 anni, che passeggiava con il marito in largo Chigi, strappandole violentemente la borsa che portava in spalla.

Il malvivente è stato bloccato dai Carabinieri al termine di un breve inseguimento a piedi, dopo essere stato costretto ad abbandonare lo scooter dal marito della vittima che ne aveva ostacolato la fuga.

I militari hanno recuperato la refurtiva, poi riconsegnata alla vittima che ha riportato solo lievi escoriazioni e non ha richiesto intervento medico.

Da successivi accertamenti, è emerso che l’arrestato doveva trovarsi agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in via Leone IX a San Pietro, per precedenti reati di furto, ricettazione e rapina. Inoltre, i Carabinieri hanno anche scoperto che lo scooter utilizzato dall’uomo era stato rubato lo scorso 26 agosto. Il rapinatore è stato portato in carcere a Regina Coeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su uno scooter rubato avvicina una donna e la scippa: era evaso dai domiciliari

RomaToday è in caricamento