rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Don Bosco / Via Flavio Stilicone

Aggredita e derubata: ladre fermate dai passanti e arrestate dai vigili

E' successo in via Flavio Stilicone. La vittima ha cercato di fermare la borseggiatrice, che aveva già rapidamente passato la refurtiva ad una complice. A bloccare due delle tre ladre la Polizia Locale

Prima l'aggressione, poi lo derubata. E' accaduto ieri sera, in via Flavio Stilicone, altezza via dell'Aereoporto in zona Don Bosco. Alle 18:30 circa una signora è stata avvicinata da tre donne rom con la scusa di una richiesta di informazioni: approfittando di una sua disattenzione, è stata spintonata e dalla sua borsa sono stati rubati dei soldi e delle chiavi, approfittando della distrazione: una tecnica collaudata.

Avvedutasi del furto, la signora dapprima ha cercato di fermare la borseggiatrice, che aveva già rapidamente passato la refurtiva ad una complice. Le tre hanno poi tentato la fuga, ma due di esse sono state bloccate da alcuni passanti e poi da alcuni agenti della Polizia Locale di pattuglia nell'area, attirati dalle grida.

Durante l'identificazione, ad una delle due maldestre ladre sono cadute a terra 90 euro, esattamente la cifra della quale la signora denunciava il furto. Anche le chiavi di casa sono state ritrovate in pochi secondi.

Gli agenti hanno quindi arrestato le due donne e le hanno condotte al centro di fotosegnalamento, poi al comando del gruppo "Tuscolano" per furto aggravato. Questa mattina si è svolto il processo per direttissima davanti al Giudice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita e derubata: ladre fermate dai passanti e arrestate dai vigili

RomaToday è in caricamento