rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Nazionale

Via Nazionale: punta la 'preda' e le ruba la borsa sul bus 64

In manette un 38enne. Un altro tentativo di borseggio provato da un 47enne ai tornelli della metro Barberini

Sono due i borseggiatori arrestati nel pomeriggio del 9 dicembre nel corso dei servizi antiborseggio messi in atto dagli uomini della Questura sui mezzi pubblici della Capitale. Il primo a finire in manette è stato un romeno 38enne, individuato ieri dagli agenti della Polizia di Stato e colto in flagrante all’atto di mettere mano nella borsa di una donna.

FERMATA BUS 64 - Erano da poco passate le 13 quando l’uomo è stato notato alla fermata dell’autobus di via Nazionale, mentre osservava insistentemente le altre persone in attesa dei mezzi pubblici. Lo stesso è poi salito a bordo dell’autobus 64 dove ha iniziato palesemente a guardare una donna e subito dopo con la massima velocità le ha infilato una mano nella borsa, e si è impadronito del suo portafogli, nascondendolo velocemente in tasca.

NASCOSTO TRA LA FOLLA - Alla successiva fermata è sceso cercando di confondersi tra la folla ma è stato fermato e perquisito dagli agenti del Commissariato Viminale che lo stavano seguendo. Dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

TORNELLI METRO BARBERINI - Nella stessa giornata, poco dopo le 21, un altro borseggiatore romeno di 47 anni, con numerosi precedenti di Polizia,  è stato bloccato ai tornelli d’ingresso della fermata Metro Barberini dagli uomini del Commissariato Esquilino.

PORTAFOGLI NEL MIRINO - Poco prima aveva tentato di rubare un portafogli dalla tasca dei pantaloni di un viaggiatore, ma era stato scoperto dalla figlia dello stesso, che aveva chiamato la vigilanza. L’uomo ha tentato ancora di divincolarsi con strattoni e sputi, ma all’arrivo della Polizia di Stato ha desistito ed è stato arrestato per furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Nazionale: punta la 'preda' e le ruba la borsa sul bus 64

RomaToday è in caricamento