rotate-mobile
Cronaca

Borseggiatore morto in metro: smentito il pestaggio, ma sul web vince il razzismo

Le prime notizie parlavano di un possibile pestaggio. Tanto è bastato per far dire a tanti "hanno fatto bene". Ma anche quando si è capito che si è trattato di una caduta a prevalere è stata sempre l'intolleranza

Mentre la Questura avvisava che "al momento non emergono responsabilità di terzi", la morte di un borseggiatore moldavo avvenuta ieri in serata sotto la metro A scatenava già i commenti di centinaia di utenti. La notizia è corsa veloce sin dalla prima mattinata. Le prime ipotesi e i primi lanci di agenzia raccontavano di una morte sopraggiunta a seguito di un pestaggio. Tanto è bastato per diffondere la notizia in rete. E i commenti sono stati del genere: "Hanno fatto bene", oppure "E' la giusta punizione", "c'era da aspettarselo". "Ed accadrà ancora se si continuano a tollerare le povere zingarelle".

Dopo pochi minuti la dinamica si chiarisce, viene smentito il pestaggio, ma il tenore dei commenti non cambia. "Finalmente"; "Ogni tanto qualche buona notizia"; "A tutti così dovrebbe succedere". Non mancano i commenti che provano a rompere l'intolleranza. "Ah certo diamo la colpa al ladro che ruba per mangiare e non ad uno stato che non sa offrire alternativa, lo stesso stato che poi fai campagna elettorale sui problemi che lui stesso ha creato, per tornare al governo a fare il comodo di pochi come ha sempre fatto ... ovviamente voi ingenui fate il loro gioco quindi perché non sfruttarvi per continuare a guadagnarci". "Ah certo diamo la colpa al ladro che ruba per mangiare e non ad uno stato che non sa offrire alternativa, lo stesso stato che poi fai campagna elettorale sui problemi che lui stesso ha creato, per tornare al governo a fare il comodo di pochi come ha sempre fatto ... ovviamente voi ingenui fate il loro gioco quindi perché non sfruttarvi per continuare a guadagnarci".

Di seguito la notizia postata sulla nostra fanpage su facebook e tutti i commenti che ha scatenato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatore morto in metro: smentito il pestaggio, ma sul web vince il razzismo

RomaToday è in caricamento