rotate-mobile
Cronaca Ardea

Metropolitana, 15 borseggi al giorno: arrestata l'incubo dei viaggiatori della Linea A

La donna, nei cui confronti pendeva una pena di 7 anni e 9 mesi di reclusione, è stata rintracciata ed arrestata dalla polizia in un'abitazione di Ardea

Era diventata l’incubo dei viaggiatori della Linea A della metropolitana capitolina. Ogni giorno riusciva a borseggiare almeno 15 passeggeri alleggerendoli dei loro portafogli. Ben conosciuta dagli uffici di Polizia che, in più occasioni, ancora minorenne, l’aveva sorpresa a rubare affidandola a centri di prima accoglienza. Diventata maggiorenne, per lei però si erano aperte le porte del carcere di Rebibbia.

DECINE DI CONDANNE - Negli ultimi anni oltre ad essere stata sorpresa a rubare e quindi arrestata, aveva accumulato decine di condanne da parte del Tribunale di Roma. Ed è per questa ragione che nei suoi confronti il Tribunale aveva emesso un provvedimento di cattura dovendo la stessa scontare 7 anni e 9 mesi di reclusione per tutti i reati commessi.

RICERCA DELLA DONNA - Le indagini da parte degli agenti del Commissariato di Anzio – Nettuno, diretto dal dottor Mauro Baroni, incaricato dell’esecuzione del provvedimento, sono risultate fin da subito difficili. La donna infatti, una 37enne di origine bosniaca, senza fissa dimora, risultava aver fornito quale ultimo domicilio un’abitazione fatiscente ubicata a Nettuno.

TROVATA AD ARDEA - Le incessanti e complesse indagini da parte degli investigatori del Commissariato hanno dato i loro frutti. Nel pomeriggio del 2 gennaio gli agenti della squadra investigativa, nel corso di una perlustrazione in una zona malfamata ed ad alta densità criminale di Ardea, sono riusciti a rintracciare la donna ricercata.

RISCONTRI DATTILOSCOPICI - Malgrado la stessa, priva di documenti, abbia dichiarato false generalità agli investigatori, questi, insospettiti, l’hanno accompagnata presso gli uffici del Commissariato dove, grazie ai riscontri dattiloscopici, hanno scoperto le vere generalità della donna. Arrestata, è stata accompagnata presso il carcere di Rebibbia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana, 15 borseggi al giorno: arrestata l'incubo dei viaggiatori della Linea A

RomaToday è in caricamento