Bus Linea H: borseggiatori a caccia di turisti, sei arresti

I due manolesta fermati dai carabinieri nell'ambito di controlli specifici. Altri loro due 'colleghi' fermati a piazza Cairioli a Campo de' Fiori ed altrattanti sul bus 64

Manolesta a caccia di turisti nel mirino delle forze dell'ordine. Nelle ultime ore, sei borseggiatori sono stati arrestati per furto aggravato dai Carabinieri del Gruppo di Roma che continuano a svolgere quotidiani servizi antiborseggio, anche in abiti civili, nei principali luoghi di interesse turistico ed in modo particolare a bordo dei mezzi pubblici.

CAMPO DE' FIORI - In piazza Cairoli, due giovani romeni, di 19 e 21 anni, senza fissa dimora sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia San Pietro. I due hanno tentato di asportare il portafogli ad un turista tedesco senza però riuscirci per il tempestivo intervento dei militari.

BUS LINEA H - I Carabinieri della Stazione Trastevere hanno invece “pizzicato” altri due borseggiatori a bordo dell’autobus pubblico linea H, dopo aver asportato dalla tasca del giubbotto, di un turista straniero, il portamonete, all’altezza di via Nazionale.

BUS 64 - Stessa sorte infine a due nomadi, di 25 e 39 anni,  che a bordo del bus linea 64, sempre all’altezza della fermata di via Nazionale, sono state sorprese a borseggiare il portafogli ad un turista venezuelano. I militari in tutti i casi sono riusciti a recuperare l’intera refurtiva che è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. Gli arrestati sono stati trattenuti nelle celle delle rispettive caserme a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

Torna su
RomaToday è in caricamento