rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lungotevere Ripa

Borseggiatori su mezzi pubblici: in due derubano turista sul bus 23

Vittima un uomo di 68 anni. La coppia di ladri bloccata dai carabinieri

Borseggiatori all'opera sui mezzi pubblici della Capitale. E' accaduto martedì mattina quando i Carabinieri hanno bloccato, a bordo del bus linea Atac 23 in marcia su Lungotevere Ripa, un 63enne peruviano e un 67enne uruguaiano, con precedenti, sorpresi a sfilare il portafoglio dal marsupio di un turista, 68enne danese.

Il fermo è stato operato dai militari dell'Arma della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato contrasto reati predatori danni turisti. 

Poco dopo, all’interno del Forum Termini, i Carabinieri hanno rintracciato due cittadine cilene, di 33 e 35 anni, entrambe senza fissa dimora e già note alle forze dell’ordine, che poco prima avevano derubato, del portadocumenti e denaro contante, una turista americana di 32 anni, all’interno di un negozio.

In tutti e due i casi, i Carabinieri hanno recuperato la refurtiva, poi restituita alle vittime. Gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

Termini Stazionje Carabinieri-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatori su mezzi pubblici: in due derubano turista sul bus 23

RomaToday è in caricamento