rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via della Navicella

Celio: passeggero fa arrestare due borseggiatori sul tram

I ladri sono stati fermati dopo aver rubato nelle borse delle donne che si trovavano sul mezzo pubblico, poi l'allerta al 112 da parte dell'autista

Ha permesso alle forze dell'ordine di arrestare due borseggiatori in azione sui mezzi pubblici che per tutta risposta lo hanno preso a male parole con insulti razzisti. Eroe di giornata un cittadino del Mali che con la collaborazione dell'autista del mezzo pubblico ha permesso agli agenti di polizia di assicurare alla giustizia due borseggiatori romeni, entrambi di 20 anni. I fatti nella mattinata di ieri, mentre il giovane stranieri stava aspettando il tram alla fermata del parco del Celio. 

BORSEGGIATORI IN AZIONE - In particolare il giovane maliano, ha notato due giovani che, dopo aver creato scompiglio tra le persone con sgambetti e spinte, infilavano le mani nelle borse di alcune donne anziane e di giovani mamme. A quel punto il cittadini del Mali è intervenuto intimando ai due di smetterla. Per tutta risposta i borseggiatori, hanno rivolto degli insulti razzisti all’indirizzo dell’uomo. Le grida dei due hanno attirato l’attenzione anche dell’autista del tram che, oltre ad intervenire in prima persona, ha avvisato il 112.

TENTATA FUGA - I due giovani romeni hanno tentato la fuga scendendo dalla vettura ed il maliano ha provato a fermarli. La scena non è sfuggita ad un equipaggio del commissariato Celio. I poliziotti hanno definitivamente bloccato i borseggiatori e, dopo aver raccolto la testimonianza delle persone presenti, hanno tratto in arresto i 20enni per il reato di rapina impropria; i due dovranno rispondere delle accuse razziste nei confronti del centro africano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celio: passeggero fa arrestare due borseggiatori sul tram

RomaToday è in caricamento