Termini: borseggiatori seriali a caccia di turisti da derubare in stazione

La coppia di ladri è stata scoperta dagli agenti della PolFer. In manette un uomo, in fuga il complice

La Stazione Termini (immagine di repertorio)

Borseggiatori seriali a caccia di turisti da depredare alla stazione Termini. Lo sanno bene gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria che hanno intercettato e impedito un furto. In particolare i poliziotti hanno intercettato due stranieri conosciuti come borseggiatori che seguivano una coppia di turisti orientali. 

I due malfattori, approfittando del folto numero di persone presenti, hanno colto l’attimo propizio per mettere in atto il loro disegno criminoso  e sottrarre dallo zaino di uno dei due  turisti un telefono cellulare ed una carta di credito. La pattuglia della Polfer riusciva a bloccare uno dei due autori del furto che, trovato in possesso della refurtiva, veniva arrestato per furto aggravato e ricettazione.

Efficace è risultata anche l’attività posta in essere dai poliziotti della Sottosezione di Polizia Ferroviaria di Roma Tiburtina che, nel corso dei servizi di controllo nello scalo ferroviario, fermava un gruppo di quattro persone, due donne - una straniera ed una italiana - e due uomini stranieri. Dai controlli eseguiti è risultato che la donna straniera era appena evasa dagli arresti domiciliari e quindi veniva arrestata. Arrestata anche l’italiana, su cui pendeva un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Napoli per reati inerenti lo spaccio di stupefacenti ed associata presso la Casa Circondariale di Rebibbia.

Mentre i due uomini, che risultavano essere irregolari sul territorio nazionale, venivano condotti in  Questura per i necessari approfondimenti sul loro status.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

Torna su
RomaToday è in caricamento