rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via delle Muratte

Continua la lotta contro i 'manolesta' dei mezzi pubblici: dodici gli arresti

Questo il resoconto dell'attività dei carabinieri di Roma nel corso dei quotidiani servizi antiborseggio messi in atto nella Capitale

Una battaglia continua tra forze dell'ordine e 'manolesta'. Continua l'attività dei carabinieri di Roma nel corso dei quotidiani servizi antiborseggio, svolti a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi maggiormente frequentati dai numerosi turisti italiani e stranieri, nelle ultime ore hanno arrestato 12 manolesta.

METRO BARBERINI - La prima a finire in manette è stata una giovane di 22 anni residente in un campo nomade, con precedenti, fermata all’interno della metro “Barberini”, subito dopo aver asportato il portafogli ad un turista belga. 

VIA DELLE MURATTE - Altri 2 cittadini marocchini, lui di 26 anni e lei di 19,  sono stati sorpresi in via delle Muratte, nei pressi di piazza Colonna, dopo aver alleggerito una turista spagnola dello smartphone. All’interno della metro “Flaminia”, invece è stata la volta di altri  4 giovani, di cui uno minorenne, provenienti dal campo nomadi di Castel Romano, bloccati dai Carabinieri dopo aver borseggiato un turista inglese. 

BUS 87 - Altri quattro manolesta, tre italiani ed un cittadino algerino, di età compresa tra i 50 ed i 63 anni, tutti con precedenti, sono stati arrestati a bordo del bus 87, dopo aver alleggerito un’anziana donna. Alla fermata della metro “Colosseo”, una 25enne proveniente da un campo nomade, è stata bloccata subito dopo aver borseggiato un cittadino italiano

RITO DIRETTISSIMO - Tutti i borseggiatori maggiorenni sono stati trattenuti in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo mentre, l’unico minorenne è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Roma Virginia Agnelli. La refurtiva, che è stata tutta recuperata, è stata riconsegnata alle vittime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua la lotta contro i 'manolesta' dei mezzi pubblici: dodici gli arresti

RomaToday è in caricamento