rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Borseggiatori al lavoro sulla metro B: fermati sulle scale mobili di Termini

I tre sono stati notati da un poliziotto libero dal servizio che li ha seguiti e fatti arrestare mentre tentavano di ripulire un turista

Li ha notati su un vagone della metro B dove stava viaggiando in abiti civili. L'intuizione da parte di un agente della polizia in servizio al commissariato San Paolo si è poi rilevata fondata con lo stesso che, libero dal servizio, si è insospettito dall'atteggiamento del gruppo, due uomini e una donna, che si trovavano a bordo del suo stesso vagone della linea metropolitana ed ha deciso di seguirli. I fatti nella mattinata di ieri.

ALLE SPALLE DEI TRE - Sceso alla fermata Termini, l'agente è riuscito a non perderli di vista tra i numerosi passeggeri in transito e li ha riconosciuti, ancora all’interno della stazione, posizionati uno dietro l’altro sulla scala mobile mentre la donna si era sistemata immediatamente vicino ad una turista.

BORSEGGIO AD UNA TURISTA - Il poliziotto si è subito collocato alle loro spalle  e, dalla sua postazione, è riuscito a vedere quest’ultima nell’atto di aprire furtivamente la borsa della malcapitata  dove ha velocemente  infilato la mano per rubare. A quel punto si è prontamente qualificato ed è intervenuto, bloccando, malgrado fosse solo, uno degli uomini e la donna. I due fermati,  di origine romena, sono stati arrestati per tentato furto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatori al lavoro sulla metro B: fermati sulle scale mobili di Termini

RomaToday è in caricamento