rotate-mobile
Cronaca

Borseggiatori su bus e metro: in due giorni tredici arresti

Pattuglie di militari in borghese e in divisa hanno colto i manolesta in flagranza di reato. Molti anche i minori colti sul fatto e arrestati

Ancora borseggiatori nel mirino delle forze dell'ordine. Ben tredici in due giorni i fermi da parte dei carabinieri che hanno perlustrato e pattugliato le maggiori aree di interesse turistico, gli autobus e metro, mete preferite dai manolesta per compiere i loro furti.

A largo di Torre Argentina, due cittadine romene di 37 e 39 anni, con diversi precedenti sono state arrestate a bordo del bus Atac, linea 64, dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro, che le hanno sorprese subito dopo aver borseggiato il portafogli ad un turista italiano.

Alla fermata della metropolitana “Barberini” un cittadino romeno, di 45 anni,  già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro dopo aver sfilato il portafogli dalla borsa di una turista. Nei pressi della fermata metro “Termini” i militari della Stazione Roma Quirinale hanno invece arrestato una nomade 14enne, proveniente dall’insediamento di Campo di Carne, “pizzicata” dopo aver sfilato l’I-Phone ad una cittadina cinese. Nei pressi della fermata della metropolitana “Barberini”, i militari della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno arrestato due cittadini romeni, di 24 e 26 anni, già noti alle forze dell’ordine, fermati dopo aver alleggerito del portafogli un turista cileno.

In via della Tibuna di Tor de Specchi, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno sorpreso un cittadino tunisino di 36 anni, che poco prima avevano rubato il portafogli dalla borsa di una 16enne cittadina scozzese. Due nomadi di 22 e 24 anni, provenienti dal campo nomadi di via di Salone, ieri pomeriggio, dopo aver asportato dalla borsa il portafogli ad una turista giapponese, in piazza Trevi, sono state arrestate dai Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina.

Poco più tardi all’interno della metropolitana linea A, alla fermata Repubblica, i Carabinieri della Stazione Roma Via-Vittorio Veneto, hanno pizzicato una coppia di cittadini mecedoni, di 41 e 50 anni, provenienti dal campo nomadi di Ciampino, entrambi già noti alle forze dell’ordine, dopo aver sfilato il cellulare I-Phone, ad una turista straniera allontanatasi a bordo del convoglio.

Infine sempre a bordo della metropolitana linea A, all’altezza della fermata di Piazza di Spagna, i Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo, hanno arrestato un cittadino romeno di 41 anni e un algerino di 49, sorpresi mentre tentavano di asportare il portafogli ad un turista russo. Tutti i manolesta maggiorenni arrestati sono stati trattenuti nelle varie caserme mentre, la minore, è stata accompagnata presso il Centro di Prima Accoglienza di Roma “Virginia Agnelli”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. In tutti i casi la refurtiva è stata recuperata dai militari e riconsegnata alle vittime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatori su bus e metro: in due giorni tredici arresti

RomaToday è in caricamento