rotate-mobile
Cronaca Largo di Torre Argentina

Nuovo arresto per lo 'specialista dei borseggi', divieto di salire sul bus 64

Il Giudice gli ha vietato di salire sui mezzi pubblici. Sono cinque i manolesta arrestati dai carabinieri. Altri tre ladri fermati sul tram 3

Dopo i cinque manolesta arrestati nella giornata del 27 agosto prosegue l’attività antiborseggio dei Carabinieri nella Capitale. Altri cinque manolesta, in due distinti episodi, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante.

TRAM 3 - I primi a cadere nella rete dei militari dell’Arma sono stati un cittadino algerino di 48 anni ed una coppia di italiani, lui di 59 anni e lei di 62 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine, fermati dai Carabinieri a bordo del tram n. 3, all’altezza di piazza Porta San Giovanni, dopo aver sfilato il portafogli ad un’anziana donna.

SPECIALISTA DEL BORSEGGIO - Poco dopo, gli stessi Carabinieri hanno arrestato un cittadino macedone di 55 anni ed il suo compare: un 57enne di origine pugliese, da anni residente nella Capitale e conosciuto nell’ambiente come lo “specialista del bus 64” con più di 20 anni di “esperienza” e precedenti. I due, entrambi vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, sono stati bloccati dai militari dell’Arma a bordo del bus 64, all’altezza di Largo Argentina dopo aver sfilato il portafogli dalla borsa di una turista americana.

RITO DIRETTISSIMO - I cinque manolesta arrestati dai Carabinieri sono stati accompagnati in Tribunale per il rito direttissimo, al termine del quale sono stati tutti condannati. In particolare al 57enne italiano, che già era sottoposto alla misura dell’obbligo di firma, il giudice gli ha vietato l’utilizzo dei mezzi pubblici e imposto l’obbligo di dimora, tutti i giorni dalle 6 alle 17, in un quadrilatero di vie adiacenti la sua residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo arresto per lo 'specialista dei borseggi', divieto di salire sul bus 64

RomaToday è in caricamento