rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fiumicino, rubano bagagli a un turista cinese: incastrati dalle telecamere

Quattro cittadini sudamericani sono stati arrestati dalla polizia di Frontiera dell'aeroporto romano. Una volta sottratta la valigia, si sono allontanati su un'auto ma sono stati fermati

Tre borseggiatori, cittadini sudamericani, sono stati arrestati in flagranza di reato l’11 marzo scorso dalla Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Fiumicino  responsabili del reato di furto aggravato commesso ai danni di un passeggero di nazionalità cinese, in partenza da questo scalo aeroportuale diretto a Dresda. Il colpo è stato ripreso dalle telecamere dell'aeroporto.

I tre sudamericani, C. L. di anni 32, S. J. di anni 30 e R.J. di anni 44, per condurre a termine il “colpo” si sono confusi tra i viaggiatori, portando con loro borse e valige vuote, rimanendo a osservare i movimenti dei passeggeri intenti a svolgere le operazioni di check-in. Intuita l’occasione propizia si sono impossessati del bagaglio, allontanandosi velocemente dall’aerostazione.

GUARDA IL VIDEO - Furto e arresto ripresi dalle telecamere

Con l’ausilio della polizia locale di Fiumicino, in servizio all’esterno del sedime aeroportuale, personale dipendente è riuscito a bloccare i malfattori, intenti ad allontanarsi a bordo di un’autovettura priva della copertura assicurativa e a recuperare la refurtiva.
Nel frattempo il passeggero, imbarcatosi sull’aeromobile diretto a Dresda, è stato rintracciato tramite il personale Interpol per formalizzare la denuncia dell’accaduto.

I tre, gravati da numerosi precedenti penali specifici, dopo essere stati tratti in arresto sono stati associati presso la casa circondariale di Civitavecchia a disposizione della locale Autorità Giudiziaria, per rispondere di furto pluriaggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, rubano bagagli a un turista cinese: incastrati dalle telecamere

RomaToday è in caricamento