rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Termini: turista scippato sul bus rincorre il ladro e lo fa arrestare

Il tentativo su un mezzo pubblico in partenza da piazza dei Cinquecento. Quattro gli arresti per furto nel corso dei controlli della polizia

E' stato bloccato dalla sua stessa vittima che lo ha poi consegnato nelle mani dei poliziotti. A mettere i bastoni tra le ruote ad uno scippatore un turista in visita nella Capitale preso di mira mentre si trovava su un bus in partenza al capolinea di piazza dei Cinquecento, alla stazione Termini. L’uomo si è accorto che il malvivente gli aveva aperto il marsupio, ne aveva sfilato il portafogli e lo aveva passato ad un complice sceso in fretta dall’autobus, sul quale si trovavano, e subito dileguatosi.

FERMATO DAL TURISTA - I poliziotti sono stati allertati a seguito alla segnalazione di alcuni passanti che avevano assistito alla scena e sono arrivati giusto in tempo per bloccare l’autore del furto ed assicurarlo alla giustizia. A finire in manette un cittadino marocchino di 41 anni.

CONTROLLI DELLA POLIZIA - L'arresto del 41enne è arrivato nell'ambito dei controlli messi in atto dalla polizia. Quattro le persone arrestate in totale. Su viale Marconi è stato grazie alla collaborazione di tre egiziani, in transito sulla strada nella notte,  che gli agenti delle Volanti hanno potuto arrestare un 20enne iraniano, subito dopo aver scippato un tablet che un cittadino del Bangladesh aveva in mano.

ALLERTA AL 113 - I tre egiziani, accortisi dello scippo avvenuto a pochi metri da loro, hanno immediatamente telefonato al 113 e, contemporaneamente, si sono messi a rincorrere lo scippatore. Dopo averlo raggiunto, hanno dovuto schivare varie pietre lanciate dal fuggitivo al loro indirizzo per guadagnarsi la fuga.

TABLET DISTRUTTO - Tutto ciò ha fatto rallentare la corsa del giovane iraniano, bloccato poi dagli agenti delle Volanti, giunti sul posto dopo pochi minuti. Il giovane è stato condotto presso gli ffici del Commissariato San Paolo e, al termine, arrestato per furto aggravato. Il tablet, purtroppo, è stato scagliato in terra con forza dall’arrestato una volta vistosi raggiunto ed è risultato pertanto inutilizzabile.

FURTO IN PALESTRA - Mentre in zona Prenestino, poco prima delle tre di notte, è stato lo stesso proprietario a segnalare al 113 della Questura di Roma, due persone aggirarsi nei pressi della sua palestra con fare sospetto. Gli uomini delle Volanti giunti sul posto, durante il controllo della struttura esterna, hanno trovato effettivamente una delle finestre danneggiata e divelta ma, ad un successivo controllo interno, nessuna persona presente.

NASCOSTI NEL CORTILE - Quando però gli agenti hanno controllato nel cortile antistante, da sotto una macchina lì parcheggiata sono immediatamente usciti due uomini che, alla loro vista, hanno tentato di fuggire. Subito bloccati, i due cittadini romeni, di 22 e 19 anni, sono stati trovati con indosso una pinza da elettricista ed una chiave inglese. Accompagnati al Commissariato, terminate le indagini, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: turista scippato sul bus rincorre il ladro e lo fa arrestare

RomaToday è in caricamento