Metro Termini: borseggiatrici minorenni 'allegeriscono' turista di 700 euro

Arrestate dai carabinieri le due, di 14 e 15 anni, avevano appena derubato un portafogli. Fermate altre cinque ladre per lo stesso reato

Avevano appena 'alleggerito' un turista straniero del portafogli contenente 700 euro. Il tentato borseggio a bordo di un treno della linea A della Metropolitana, all'altezza della fermata Termini, non è passato però impunito ed ha portato i carabinieri di Roma ad arrestare due minorenni, di 14 e 15 anni, di origini rom.

CONTROLLI ANTIBORSEGGIO - I due arresti sono arrivati nell'ambito dei quotidiani controlli antiborseggio, a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti ed hanno portato all'arresto complessivo di 7 persone.

SECONDO BORSEGGIO - Poco dopo, è stata la volta di due ragazze maggiorenni, rispettivamente di 22 e 23 anni, già note alle forze dell’ordine, arrestate dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro perché sorprese sempre a bordo di un vagone della linea A della metropolitana, sempre all’altezza della fermata Termini, dopo aver alleggerito del portafogli un turista cinese.

TERZO BORSEGGIO - I Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno arrestato tre cittadini romeni, rispettivamente di 45, 46 e 53 anni. I tre sono stati sorpresi sempre all’interno di un vagone della linea A della metropolitana, dopo aver derubato del portafogli un turista italiano.

ARRESTI - I 5 borseggiatori maggiorenni finiti in manette sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo, mentre i due minori sono stati accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli. Tutti dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. La refurtiva invece interamente recuperata dai Carabinieri è stata restituita ai legittimi proprietari.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento