rotate-mobile
Cronaca

Borseggi su metro e bus: i carabinieri arrestano 11 persone

In tutti i casi la refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari

Nel corso dei quotidiani servizi antiborseggio, i Carabinieri della Capitale hanno arrestato 11 persone per furto, nelle ultime 48 ore. Gli arrestati sono tutti cittadini stranieri, 8 di loro sono di etnia rom e sinti, di età compresa tra i 19 e 52 anni, altri due sono algerini di 40 e 45 anni ed uno cittadino cileno di 21 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

METRO FLAMINIO - In particolare sono finiti in manette: tre cittadini romeni, di 35, 20 e 19 anni, senza fissa dimora, arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale, sorpresi all’interno della fermata metro, “Flaminio”, dopo aver tentato di sfilare il portafogli ad una turista italiana.

METRO TERMINI - Poco dopo è stata la volta di altri tre cittadini romeni, di 28 e 34 anni, arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma via Veneto che li hanno sorpresi dopo aver sfilato uno telefono cellulare ad un turista egiziano, all’interno della metro “Termini”

BUS 85 - i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno invece arrestato un cittadino algerino di 40 anni che a bordo del bus della linea 85 aveva appena asportato con destrezza una fotocamera ad un turista tedesco.

BUS H - A bordo di un altro autobus, questa volta della linea “H”, altezza della fermata dell’Ara Coeli, i Carabinieri della Compagnia San Pietro hanno fermato due cittadini romeni di 52 e 47 anni, subito dopo aver rubato il portafogli ad una 46enne di Roma.

ALTRI ARRESTI - Gli ultimi tre arresti sono di un cittadino algerino 45enne, alla fermata autobus altezza Santo Spirito, per avere asportato il portafogli ad un turista norvegese; un cittadino cileno 21enne, all’interno della fermata della metro Termini, per avere sottratto il cellulare ad un passeggero; un cittadino romeno 45enne, all’interno della fermata Flaminio, per avere sottratto il portafogli ad un turista italiano.

In tutti i casi la refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari. Gli arrestati sono stati trattenuti in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggi su metro e bus: i carabinieri arrestano 11 persone

RomaToday è in caricamento