rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Barberini

Metro Barberini: borseggiano 6mila euro ad un turista, fermate due minori di 11 e 13 anni

Termini e Barberini le fermate prese di mira. Ma anche i bus del Centro Storico. I controlli da parte dei carabinieri

Sette arresti e due denunce. E’ il bilancio dei quotidiani servizi antiborseggio messi in atto Carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Roma. Alla fermata Termini della metro linea A, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale hanno arrestato una 17enne, proveniente dal campo rom di Castel Romano, già conosciuta alle forze dell’ordine, bloccata mentre tentava di rubare il portafogli ad un turista 65enne olandese.

BUS 62 - In via XX Settembre, libero dal servizio, mentre stava raggiungendo la sede di servizio a bordo del bus linea 62, un Carabiniere della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina è riuscito a bloccare 3 cittadini romeni di 29, 36 e 53 anni, domiciliati a Ladispoli che avevano appena borseggiato una turista svedese. Con l’arrivo dei colleghi in uniforme i 3 sono stati ammanettati ed accompagnati in caserma mentre la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla vittima.

COLPO GROSSO SULLA METRO A - Nel corso di un controllo all’interno della metro A, all’altezza della fermata Barberini, i Carabinieri della Stazione Roma Tuscolana hanno bloccato due rom di 13 e 11 anni, domiciliate al campo di Castel Romano, che avevano appena sottratto il portafogli ad un turista arabo, che conteneva ben 6mila euro in contanti. Le minori, non imputabili, sono state segnalate al Tribunale per i Minorenni e accompagnate al campo nomadi per essere affidate ai genitori, a loro volta denunciati per abbandono di minori,

VIA CAVOUR - In via Cavour due cittadini romeni, di 28 anni, entrambi senza fissa dimora e nullafacenti, sono stati notati mentre tentavano di rubare una costosa macchina fotografica ad un turista cinese, ma sono stati bloccati ed arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia San Pietro.

METRO BARBERINI - Infine all’interno della fermata della metro “Barberini”, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato un cittadino egiziano, di 50 anni, pregiudicato, subito dopo aver rubato il portafoglio ad una turista italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Barberini: borseggiano 6mila euro ad un turista, fermate due minori di 11 e 13 anni

RomaToday è in caricamento