rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Barberini

Metro Barberini: accerchiano e derubano un turista, tre arresti

I fermi nell'ambito dei controlli dei carabinieri nella zona del Centro Storico. Sette le persone arrestate, quattro quelle denunciate

Lo hanno accerchiato senza farsi notare e di soppiatto lo hanno 'alleggerito' del portafogli. Vittima di un gruppo di borseggiatori al lavoro sotto la stazione della metro Barberini un turista straniero derubato di 300 euro, 60 sterline inglesi e 40 dollari americani. Ad operare il furto tre cittadini romeni di 32, 40 e 42 anni, scovati dai carabinieri e poi arrestati.

CONTROLLI IN CENTRO - I fermi nell'ambito di un servizio traordinario di controllo, finalizzato al contrasto dell’abusivismo e delle varie forme di degrado, nel Centro Storico attuato dai carabinieri della Compagnia Roma Centro nelle zone di Piazza del Popolo, via del Corso, Piazza di Spagna e Piazza dei Cinquecento. Il bilancio dei controlli (compresi i borseggiatori della metro Barberini) parla di sette persone arrestate e altre quattro denunciate a piede libero che dovranno rispondere a vario titolo di spaccio di sostanze stupefacenti, furto aggravato, occupazione suolo pubblico, tentato furto e ricettazione.

SPACCIO DI DROGA - In particolare sono finiti in manette: due uomini, un cittadino egiziano di 25 anni e l’altro tunisino di 22, entrambi pregiudicati e nella Capitale senza fissa dimora, bloccati dai Carabinieri in piazza de i Cinquecento mentre stavano cedendo 2,6 grammi di hashish in cambio di 50 euro a due acquirenti che sono stati segnalati; sempre in piazza dei Cinquecento, poco dopo, gli stessi militari hanno arrestato due cittadini romeni di 32 e 52 anni, sorpresi subito dopo aver sfilato il portafogli dalla borsa di una turista russa.

LE DENUNCE -   Le denunce invece sono scattate nei confronti di: due cittadini italiani che in piazza Indipendenza sono stati sorpresi mentre stavano tentando di rubare un bicicletta in sosta; un cittadino albanese di 37 anni che nel corso di un controllo è stato trovato in possesso di due I-phone risultati rubati ed infine un 39enne romano che in largo Manlio Gelsomini ha posizionato in strada un container senza alcuna autorizzazione.

CONTROLLI NEI LOCALI - Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno contestato violazioni amministrative per oltre 6000 euro che sono scattate nei confronti di tre cittadini italiani: il titolare di un locale di corso Vittorio Emanuele sorpreso a vendere alcolici oltre l’orario consentito; il titolare di un locale a Campo dè Fiori e la responsabile di un ristorante in via dei Cappellari entrambi trovati in possesso di alimenti scaduti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Barberini: accerchiano e derubano un turista, tre arresti

RomaToday è in caricamento