rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Esquilino

'Manolesta' in azione nelle metro e per strada: 7 arresti

I controlli antiborseggio dei carabinieri hanno prodotto sette arresti in poche ore. In tutti i casi la refurtiva è stata recuperata e restituita alle vittime.

Furti e borseggi continuano ad essere all'ordine del giorno nelle strade della Capitale, in particolare sui mezzi pubblici, dove i malintenzionati approfittano della confusione per derubare gli ignari malcapitati. Per questo motivo sono stati intensificati i controlli antiborseggio dei carabinieri. Nella giornata di ieri il bilancio conta in poche ore ben 7 borseggiatori arrestati nei pressi di fermate metropolitane, a bordo di autobus di linea e all’interno di esercizi commerciali.

Le prime due a finire nella rete dei militari dell’Arma sono state due nomadi, entrambe 15enni e provenienti dal campo di Castel Romano, arrestate dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, all’interno di un vagone della Linea B della Metropolitana, all’altezza della fermata Colosseo. Le due giovani sono state sorprese subito dopo aver rubato il portafogli con 350 euro ad una turista greca. 

I Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno fermato due nomadi provenienti dal campo di via Pontina, entrate in azione nella stazione della metropolitana Termini, le due giovani avevano sfilato un’I-Phone 5 dalle tasche di una turista. Poco dopo, sempre all’altezza della fermata Termini, i Carabinieri della Stazione Roma San Pietro hanno arrestato un cittadino romeno di 32 anni, con precedenti, fermato dopo aver 'alleggerito' del portafogli un turista statunitense. 
 
Protagoniste dell’ultimo episodio, sono state due nomadi di 19 e 25 anni che in piazza San Giovanni in Laterano sfilato un altro smartphone a una ragazza austriaca. In tutti i casi la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alle vittime mentre i manolesta arrestati sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo e dovranno rispondere di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Manolesta' in azione nelle metro e per strada: 7 arresti

RomaToday è in caricamento