Fori Imperiali: banda di minori segue turisti giapponesi e li borseggia

Sono quattro gli adolescenti colti in flagranza di reato dagli agenti di polizia in servizio antiborseggio. Hanno 15 e 16 anni

I Fori Imperiali

Hanno seguito le loro mosse dopo aver intuito i loro intenti criminali. La giusta intuizione da parte degli agenti di polizia del commissariato Trevi Campo Marzio che hanno intensificato i servizi antiborseggio nell’area archeologica dei Fori Imperiali, spesso presa di mira da borseggiatori “a caccia” di turisti stranieri.

TURISTI GIAPPONESI NEL MIRINO - Gli agenti, nella mattinata di ieri, si sono appostati nella zona controllando con attenzione l’afflusso dei visitatori e seguendo, in particolare, le mosse di alcuni sospetti. In particolare, nel primo pomeriggio, hanno notato tre 4 ragazze ed un ragazzo, tutti giovanissimi, seguire con insistenza un gruppo di turisti giapponesi.

MODUS OPERANDI - Intuito quello che di lì a breve sarebbe successo, hanno iniziato  a seguirne le mosse, notando che due di loro erano addette a seguire il gruppo da vicino, aspettando il momento propizio per colpire, mentre gli altri due avevano il compito di individuare gli eventuali pericoli, in particolare la presenza delle forze dell’ordine.

MANO NELLA BORSA DELLA VITTIMA - I poliziotti, comunque, sono riusciti a passare inosservati, fino a che una delle pedinatrici ha infilato la mano nella borsa di una turista mentre gli altri cercavano di distrarla. Gli agenti sono immediatamente intervenuti ed hanno bloccato i quattro.

CARCERE MINORILE - Sventato il furto, sono iniziati gli accertamenti per identificare i giovani. Due di loro, dagli esami effettuati presso una struttura ospedaliera, sono risultati non imputabili e quindi affidati ai genitori mentre due delle ragazze, di 15 e 16 anni, abitanti nell’area di Castel Romano, sono state arrestate per rispondere di furto con destrezza ed associate presso un centro di giustizia minorile. La denuncia è scattata anche per i genitori, che dovranno rispondere di abbandono di minori.   

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento