rotate-mobile
Cronaca Mentana

Tragedia Rigopiano: una borsa di studio in memoria di Valentina Cicioni

L'annuncio da parte del Rettore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel corso dell'inaugurazione dell'anno accademico

Una borsa di studio in memoria di Valentina Cicioni. Lo ha annunciato il rettore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel discorso di apertura dell'anno accademico 2016/2017 (foto in basso). "Essere comunità significa partecipare tutti delle gioie e dei dolori di ciascuno - le parole del Rettore Franco Anelli -. Non posso dunque concludere questo discorso senza esprimere la profonda partecipazione dell’Ateneo alle sofferenze dei nostri fratelli flagellati dalle calamità che da tempo si stanno abbattendo sulle regioni dell’Italia centrale. Anche la nostra famiglia universitaria è stata duramente colpita: la Dott.ssa in scienze infermieristiche e strumentista di sala operatoria Valentina Cicioni è tra le vittime della slavina che ha travolto l’Hotel Rigopiano. La ricordiamo commossi, e in sua memoria sarà istituita una borsa di studio triennale per uno studente iscritto al corso di laurea in Infermieristica".

TRAGEDIA DI RIGOPIANO - Valentina Cicioni, infermiera di 32 anni del Policlinico Universitario Agostino Gemelli è una delle vittime di Rigopiano, l'hotel di Farindola travolto da una slavina che ha seminato morte e distruzione. Oltre alla 32enne di Mentana, sono infatti state altre 28 le vittime dalla slavina che ha travolto l'albergo della provincia di Pescara. Insieme a Valentina nell'hotel si trovava anche il marito Giampaolo Matrine, estratto vivo dalle macerie. Lo scorso 30 gennaio la comunità di Mentana, dove Valentina viveva da sempre, si è fermata per i funerali dell'infermiera del Gemelli. 

Anno Accademico Università Cattolina Sacro Cuore-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia Rigopiano: una borsa di studio in memoria di Valentina Cicioni

RomaToday è in caricamento