Borghesiana: estorsione in famiglia, una madre e il suo compagno vittime del figlio

Nonostante la coppia lo avesse invitato ad andarsene, il 39enne ha continuato a fare richieste di denaro con minacce verbali di aggressione fisica se non avesse ottenuto quanto richiesto

Nel maggio scorso era stato emesso nei suoi confronti un divieto di avvicinamento alla madre e all'attuale marito della stessa. Il provvedimento, era scaturito  quando l'uomo, un romano di 39 anni, dopo aver estorto denaro alla coppia, era stato arrestato.

Ieri sera, malgrado il divieto, si è ripresentato a casa della madre ed ha iniziato a citofonare ripetutamente al portone di casa. Quando ha visto che nessuno apriva il cancello, ha preso a calci il portone esterno e poi, dopo aver scavalcato il muro di cinta, si è diretto verso una porta secondaria che da accesso alla cucina colpendola prima con calci e pugni e poi lanciandogli contro una bottiglia in vetro. Non contento, probabilmente utilizzando un grimaldello, ha tentato di forzare la serratura della porta procurandosi delle lesioni.

Nonostante la coppia lo avesse invitato ad andarsene, questo ha continuato a fare richieste di denaro con minacce verbali di aggressione fisica se non avesse ottenuto quanto richiesto.

Già in passato, come poi raccontato dalla vittima, era stata costretta a subire continue angherie da parte del figlio e ad assecondare le sue continue richieste di soldi.

All'arrivo degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Casilino, l'uomo, è stato trovato in evidente stato di agitazione e con una bottiglia di vetro rotta tra le mani.

Bloccato prontamente dai poliziotti, è stato assicurato nell’auto di servizio dove, ha continuato a minacciare la coppia. Accompagnato negli uffici di Polizia, è stato arrestato per estorsione.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

Torna su
RomaToday è in caricamento