rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Collatino / Viale della Serenissima

Bonificata l'area nei pressi di viale della Serenissima: rimosse 50 tonnellate di rifiuti

I lavori di messa in sicurezza hanno permesso di demolire 15 manufatti realizzati con materiale di risulta e 10 tende canadesi

Nella giornata di ieri, martedì 20 febbraio, è stata effettuata la bonifica delle aree di proprietà delle Ferrovie dello Stato adiacenti via della Serenissima. I lavori, pianificati dalla sezione PICS della Polizia Locale di Roma Capitale, si sono resi necessari per mettere in sicurezza la linea ferroviaria per la vicinanza dell'insediamento e i continui roghi notturni che si verificavano.

All'operazione hanno partecipato 10 agenti della Sezione PICS, 3 operatori della Sala Operativa Sociale, il personale tecnico delle Ferrovie dello Stato ed impresa dipendente da RFI, con un escavatore a pinze, una pala meccanica e tre autocarri.

In tutto sono stati demoliti 15 manufatti realizzati con materiale di risulta e 10 tende canadesi. Iniziata la bonifica di circa 50 tonnellate di rifiuti che verrà conclusa nella giornata di domani. Al momento dell'intervento sul posto erano presenti 25 cittadini adulti di nazionalità romena che hanno rifiutato l'assistenza loro proposta da personale dell'SOS che ha provveduto alla loro registrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonificata l'area nei pressi di viale della Serenissima: rimosse 50 tonnellate di rifiuti

RomaToday è in caricamento