rotate-mobile
Cronaca Pinciano / Piazzale delle Canestre

Roma-Austria Vienna: fermati tifosi austriaci con bombe carta e fumogeni

Il bus con a bordo i supporters del gruppo Ultrà Violence è stato sottoposto a controllo nella zona di Roma Nord. Sequestrato uno striscione con la scritta "Uefa Mafia"

Prima una rissa a Castro Pretorio fra ultras viennesi e romanisti, poi la devastazione di un autogril sull'autostrada A1 ed infine il sequestro di bombe carta e fumogeni trovati su un bus proveniente da Vienna e fermato nella zona di Roma nord prima del suo arrivo nella fan zone prevista in piazzale delle Canestre. Cresce la tensione a poche ore dal fischio d'inizio del match di Europa League che si giocherà stasera allo Stadio Olimpico fra l'As Roma e l'Austria Vienna. Una partita a rischio con la Questura di Roma che ha predisposto un piano di sicurezza per accogliere i circa 2mila tifosi viennesi che affoleranno il settore ospiti dell'impianto sportivo del Foro Italico.

ULTRA' VIOLENCE - In particolare nel corso dei controlli a Roma nord è stato fermato un pullman di tifosi austriaci appartenenti al gruppo “Ultrà Violence” ai quali, nel corso delle verifiche, sono stati sequestrate numerose bombe carta e fumogeni nonché uno striscione con su scritto "UEFA MAFIA". Tutti sono stati accompagnati presso il centro di foto-segnalamento della Questura di via Patini per gli adempimenti conseguenti. Proseguono i controlli in zona Centro, dove si registra la presenza di numerosi tifosi dell’Austria Vienna, al momento senza criticità.

Tifosi Austria Vienna 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Austria Vienna: fermati tifosi austriaci con bombe carta e fumogeni

RomaToday è in caricamento