rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Via Monti Lucretili

Bomba rudimentale davanti un ristopub: era pronta ad esplodere

necessario l'intervento degli artificieri dei carabinieri in località Crocetta, nel Comune di Tivoli. L'ordigno è stato messo in sicurezza e sequestrato

Una bomba rudimentale pronta ad esplodere. Questo quanto messo in sicurezza dagli artificieri dei carabinieri davanti un locale in ristutturazione nella zone della Crocetta, a Tivoli, provincia nord est della Capitale. A segnalare la presenza dell'ordigno rudimentale il titolare dei locale, dopo essere transitato ieri mattina davanti al civico 60 della via Tiburtina Valeria, all'altezza dell'incrocio con via dei Monti Lucretili. Poi la chiamata al 112 ed al 115, fatta intorno alle 12:30 del mattino del 22 settembre.

BOMBOLA DEL GAS E BENZINA - Sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri della compagnia di Tivoli, diretti dal capitano Andrea Cinus, i vigili del fuoco e gli artificieri del Comando provinciale di Roma. Messa in sicurezza l'area, i militari dell'Arma hanno disinnescato la bomba rudimentale, poi sequestrata per effettuare gli accertamenti tecnici. Un ordigno pronto ad esplodere, composto da una bombola di gas con accanto due pneumatici ed una bottiglia di plastica con dentro della benzina. 

INDAGINI DEI CARABINIERI - Disinnescata la 'bomba', i carabinieri hanno quindi ascoltato il titolare del ristopub prossimo alla apertura. L'uomo ha riferito di non aver ricevuto minacce né intimidazioni o altro che potesse far presagire quanto accaduto. Le indagini sono affidati ai carabinieri di Tivoli che al momento non escludono nessuna ipotesi investigativa.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba rudimentale davanti un ristopub: era pronta ad esplodere

RomaToday è in caricamento