rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Ruffini

Bomba molotov contro il commissariato Prati, danneggiato furgone della polizia

Il fatto segue di una settimana l’esplosione davanti la caserma dei carabinieri San Giovanni

Bomba molotov contro il Commissariato Prati di polizia. E’ accaduto la sera di venerdì 15 dicembre davanti gli uffici di via Ruffini. La bottiglia incendiaria, prendendo fuoco, ha danneggiato un furgone della polizia nella parte anteriore. Nessuno è rimasto ferito.

Bomba molotov contro commissariato di polizia

Secondo quanto si è appreso intorno alle 21:30 un uomo sarebbe arrivato davanti il commissariato di via Ruffini a bordo di uno scooter, poi il lancio della molotov contro il furgone della Polizia di Stato con lo scooterista che si sarebbe allontanato rapidamente.

Esplosione a Prati

Immediato l’arrivo degli agenti, con la polizia scientifica al lavoro a caccia di elementi utili a risalire all’autore dell’attentato incendiario. Acquisite le immagini di videosorveglianza del commissariato e degli esercizi commerciali della zona. Al momento non si esclude nessuna ipotesi investigativa. 

Bomba anarchica contro i carabinieri 

La molotov contro la polizia segue di poco più di una settimana un altro episodio inquietante quando un ordigno esplosivo deflagrò davanti l’ingresso della caserma dei carabinieri San Giovanni di via Britannia. A far scoppiare un termos esplosivo fu la Federazione Anarchica Informale, che rivendicò il gesto sul proprio sito internet.  

La solidarietà del Questore

In mattinata il Questore Marino si è recato personalmente al commissariato. Ha espresso la sua solidarietà ai poliziotti impegnati giornalmente nel contrasto della criminalità e ha augurato loro buon lavoro per l’impegno di questa sera all’Olimpico, dove si svolgerà la partita Roma Cagliari e dove il mezzo danneggiato, verrà comunque utilizzato per il servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba molotov contro il commissariato Prati, danneggiato furgone della polizia

RomaToday è in caricamento