rotate-mobile
Cronaca Cinecittà

Cinecittà, bloccata la Tuscolana: "100 famiglie senza elettricità"

La protesta sulla consolare all'altezza della fermata della metro Subaugusta. "Abbiamo incontrato la presidente del municipio ma non abbiamo ottenuto risposte"

Blocchi del traffico e proteste nel pomeriggio su via Tuscolana, all'altezza della fermata della metro Subaugusta a Cinecittà. A scendere in strada un centinaio di famiglie residenti in un palazzo occupato nella vicina via Quintavalle, alle spalle del centro commerciale Cinecittà Due. Per interrompere la circolazione delle auto, sono stati spostati sulla strada anche alcuni cassonetti.

"Da questa notte a circa cento nuclei familiari è stata staccata la corrente" denunciano i movimenti per il diritto all'abitare. "E c'è stato anche il tentativo sospendere l'erogazione dell'acqua senza considerare che nel palazzo, di proprietà di una società immobiliare di una banca, vivono tanti bambini ma anche alcuni invalidi che necessitano di bombole ad ossigeno che funzionano con la corrente. Questa mattina siamo stati ricevuti dalla presidente di questo municipio, Monica Lozzi, ma non abbiamo ottenuto alcuna risposta. Non ci resta che scendere in strada per protesta". 

A causa della manifestazione le linee 451-558-559-590-650 hanno riscontrato un forte ritardo e sono state deviate su percorsi altrnativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà, bloccata la Tuscolana: "100 famiglie senza elettricità"

RomaToday è in caricamento