rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pacco sospetto in stazione: treni della FL7 Roma-Formia sospesi

Dalle 12.40 il traffico ferroviario nella stazione di Latina, linea Formia – Roma (FL7), è sospeso per l’intervento delle Forze di Polizia

Uno zaino sospetto lasciato a bordo di un treno Intercity ha fatto scattare l'allarme alla stazione di Latina. La tratta Roma-Formia della linea FL7 è stata così sospesa mentre carabinieri e polizia hanno evacuato il treno facendo scendere centinaia di passeggeri per consentire di effettuare tutti gli accertamenti necessari. 

Sul posto è stato richiesto anche l'intervento degli artificieri e gli accessi alla stazione di Latina Scalo sono stati transennati. Secondo le prime informazioni sembra che lo zaino sia stato lasciato sul treno da due stranieri.

A partire dalle 12,40 la circolazione dei treni sulla tratta Roma-Napoli è stata sospesa. Trenitalia comunica che è ora in corso la riprogrammazione del servizio ferroviario con cancellazioni, limitazioni e deviazioni di percorso via Cassino. Dopo i controlli è emerso che si trattasse di un falso allarme. Alle 15 la situazione è tornata alla normalità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacco sospetto in stazione: treni della FL7 Roma-Formia sospesi

RomaToday è in caricamento