rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Furto di rame sulla Fl1: fermi i treni della Roma-Fiumicino

Lo stop è stato necessario dalle 15:30 alle 17:00 fra Ponte Galeria e la stazione Roma Ostiense

Sta tornando progressivamente alla normalità la circolazione ferroviaria sulla linea FL1 Fiumicino Aeroporto - Roma – Fara Sabina, rallentata dalle 15.30 alle 17.00, per un furto di rame, fra le stazioni di Ponte Galeria e Roma Ostiense. Sottratti 100 metri di cavi e, per una lunghezza di circa 500 metri, sono stati effettuati numerosi tagli nel tentativo di asportare altro materiale in rame. Lo comunica in una nota Rfi. 

Gli effetti sulla circolazione: 1 Frecciargento e 12  regionali hanno registrato ritardi fino a 15 minuti, 10 treni sono stati cancellati e  4 sono stati limitati nel loro percorso. Le squadre d’emergenza di Rete Ferroviaria Italiana hanno provveduto al ripristino del corretto funzionamento degli impianti e sono ancora impegnati al ripristino dei danni.

Incursioni continue a volte per un misero bottino. Sempre pesanti invece le conseguenze, sia economiche sia in termini di ritardi dei treni, per i viaggiatori e l’Azienda. In casi come questo i segnali lungo i binari si predispongono al rosso, provocando l’iniziale stop dei treni. Il guasto viene immediatamente segnalato alla Sala operativa e la circolazione prosegue poi, sebbene rallentata, secondo specifici protocolli e in totale sicurezza.

Rete Ferroviaria Italiana sporgerà denuncia contro ignoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame sulla Fl1: fermi i treni della Roma-Fiumicino

RomaToday è in caricamento