rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tivoli / Via Marcantonio Nicodemi

Treni, autocarro contro linea elettrica: ferma la Fl2 Tivoli-Roma

Il servizio è stato temporaneamente sospeso. L'incidente all'altezza di Tivoli Terme. Problemi per i pendolari

Mattinata di passioni per i viaggiatori della linea Fl2 Roma-Tivoli-Avezzano a causa dell'interruzione della normale circolazione ferroviaria. I problemi sono stati causati da un autocarro che, attraversando un passaggio a livello con le sbarre regolarmente alzate, ha danneggiato la linea di alimentazione elettrica nei pressi di un passaggio a livello nel tratto ferroviario compreso tra Tivoli Terme (Bagni di Tivoli) e Guidonia Montecelio-Sant'Angelo. Lo rende noto Trenitalia.

LINEA INTERROTTA - Il traffico è stato sospeso alle 8:10. Disagi per i pendolari fermi nei vagoni in attesa della riprogrammazione della tratta. Alle 9:00 era in corso la riprogrammazione del servizio. "Previste cancellazioni e limitazioni di percorso. Attivato servizio di autobus sostitutivi". Ripercussioni anche per altri 6 regionali, tre con rallentamenti fino a 50 minuti e tre cancellati fra Roma e Tivoli.

SERVIZIO RIPRISTINATO - Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana che hanno sostituito i cavi danneggiati e ripristinato il corretto funzionamento della linea. Per consentire i lavori nove treni regionali sono stati limitati a Lunghezza e Guidonia e il servizio fra le due località è stato garantito con autobus sostitutivi. Il servizio ferroviario è stato ripristinato a partire dalle 10:30 con forti ritardi residui e successivo riallineamento degli orari e delle corse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, autocarro contro linea elettrica: ferma la Fl2 Tivoli-Roma

RomaToday è in caricamento