rotate-mobile
Cronaca Tivoli

Treni: guasto alla linea elettrica, sospesa tratta dellla linea regionale. Attivati i bus sostitutivi

Istituite da Trenitalia navette fra le stazioni di Bagni di Tivoli e Roma Tiburtina. Corse limitate e cancellate

Lo sciopero dei mezzi a Roma e lo stop dei treni regionali a Tivoli Terme. Mattinata di passione per gli utenti della linea ferroviaria regionale sospesa fra Bagni di Tivoli e Lunghezza per un guasto alla linea elettrica. Il problema a partire dalle 6:20 di venerdì 12 ottobre con il blocco della parte finale della Fl2 Roma-Tivoli-Sulmona ed i convogli fermi nelle stazioni di Guidonia e Lunghezza con limitazioni e ritardi fino a 120 minuti.

Blocco treni regionali Fl2 Roma-Tivoli-Sulmona 

Sul posto sono intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare il regolare funzionamento dell'infrastruttura. Trenitalia ha poi potenziato l’assistenza ai viaggiatori nelle stazioni di Bagni di Tivoli, Guidonia, Lunghezza e Roma Tiburtina.

Bus sostitutivi treni Roma-Tivoli 

Alle 10:00, come informa ancora Trenitalia, è stato quindi attivato un servizio sostitutivo con autobus fra le stazioni di Bagni di Tivoli e Roma Tiburtina. Prosegue il lavoro dei tecnici di RFI per ripristinare le normali condizioni di circolazione. 

Ripristino della linea ferrovia 

Come informa Trenitalia, dalle 13.05 è tornato gradualmente alla normalità il traffico ferroviario fra Bagni di Tivoli e Lunghezza (linea FL2, Roma - Sulmona) sospeso dalle 6.20 alle 13.05, per un guasto alla linea di alimentazione elettrica dei treni. I convogli in viaggio hanno registrato fino a 25 minuti, ad eccezione di un treno che ha maturato fino a 100 minuti di ritardo, ventise convogli sono stati cancellati totalmente o per parte del loro percorso. "Durante l'interruzione Trenitalia comunica che la mobilità è stat garantita da un servizio con autobus e, nelle stazioni maggiormente frequentate è stato potenziato il servizio di assistenza alla clientela".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: guasto alla linea elettrica, sospesa tratta dellla linea regionale. Attivati i bus sostitutivi

RomaToday è in caricamento