rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Settebagni / Via Salaria

Esplode una bombola sulla linea ferroviaria: interrotta la Fl1 Tiburtina-Orte

Sul posto i tecnici Rfi e la polizia scientifica

Circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Fl1 Roma Tiburtina - Orte a causa di una esplosione di una bombola di gas abbandonata lungo la linea ferrata. La deflagrazione è stata conseguenza di un incendio di sterpaglie che ha poi investito una discarica di rifiuti ingombranti che si trovava lungo la massicciata dei binari che costeggiano la via Salaria.

Blocco treni linea Fl1 Tiburtina-Orte

L'incendio e la successiva esplosione hanno reso necessaria la sospensione della linea che collega la Capitale all'Umbria nel tratto compreso fra Settebagni e Monterotondo-Mentana. Come comunica Rfi dalla 14:10 traffico ferroviario sospeso "per accertamenti dell’Autorità Giudiziaria", con Trenitalia che ha riprogrammato l'offerta commerciale con cancelazioni e limitazioni. 

Ritardi fino a 50 minuti

Sospesa alla 14:10, e poi riattivata alle 14:40, la linea è tornata regolare dalle 16:20 con i ritardi arrivati fino a 50 minuti, con otto regionali che sono stati limitati nel percorso. 

Indagini della polizia ferroviaria

Interrotta la linea sul luogo dell'incendio sono arrivati i vigili del fuoco, i tecnici Rfi e gli agenti della Polizia Ferroviaria Lazio. Sul posto anche la polizia scientifica. Fra le ipotesi quella di un incendio appiccato ad un cumulo di rifiuti nel quale si trovava la bombola di ossigeno esplosa a causa delle fiamme. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode una bombola sulla linea ferroviaria: interrotta la Fl1 Tiburtina-Orte

RomaToday è in caricamento