homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Blocco del traffico domenica 16 marzo 2014: stop alla circolazione nella 'Fascia verde'

Gli orari del blocco vanno dalle 7.30-12.30 e 16.30-20.30

Domenica 16 marzo sarà la quarta delle domeniche ecologiche programmate dal Campidoglio. Dopo i blocchi del traffico del 1 dicembre, del 19 gennaio e del 23 febbraio arriva quella del 16 marzo, in anticipo di una settimana rispetto a quanto fissato inzialmente. Il 23 marzo infatti si terrà la 'Maratona di Roma'. Scrive il Campidoglio in una nota: “La variazione del calendario per l'attuazione del blocco domenicale della circolazione all'interno della "Fascia Verde" (VEDI LA MAPPA), approvato dalla Giunta Capitolina nella seduta del 13 novembre scorso in ottemperanza al Piano di risanamento della Qualità dell'aria della Regione Lazio, è stata dettata dalla concomitanza, in data 23 marzo, di eventi che interesseranno la città, in particolare lo svolgimento della "XX Maratona di Roma", evento sportivo di rilevanza internazionale”.

Il cambio di programma è stato deciso con un'ordinanza sindacale, la n.39 del 9 marzo 2014. Con tale atto “si dispone pertanto nella giornata di domenica 16 marzo 2014 la ‘limitazione della circolazione veicolare a tutti i veicoli a motore nella zona "Fascia Verde" del P.G.T.U.', nell'orario 7.30-12.30 e 16.30-20.30, anche se forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato'. Dal suddetto divieto sono derogate/esentate alcune categorie di veicoli (CHI PUO' CIRCOLARE)”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Economia

      Taxi introvabili e bus Atac vuoti: il congresso dei cardiologi complica i trasporti romani

    • Politica

      Olimpiadi Roma 2024, Raggi: "Olimpici non si nasce, si diventa"

    • Cronaca

      Incendio via della Magliana: fiamme vicino i binari, fermi i treni della Roma-Fiumicino

    • Economia

      Zuckerberg a Roma dona 500.000 euro alla Croce Rossa per il terremoto

    I più letti della settimana

    • Terremoto Amatrice: i nomi delle vittime

    • Terremoto Amatrice, morti sotto le macerie

    • Terremoto, nuova scossa avvertita anche a Roma: epicentro a Perugia

    • Terremoto, in tanti vogliono fare i volontari: tutte le informazioni

    • Terremoto, Colli Aniene piange la piccola Fabiana

    • Incendio via della Magliana: fiamme vicino i binari, fermi i treni della Roma-Fiumicino

    Torna su
    RomaToday è in caricamento