rotate-mobile
Cronaca

Polveri sottili: blocco del traffico per i veicoli più inquinanti

Stop ai veicoli più inquinanti all'interno della fascia verde dalle 7.30 alle 20.30 di oggi. La decisione è stata presa visto il persistere del'alto livello di polveri sottili

Continuano gli stop al traffico indetto dal Dipartimento Ambiente del Comune di Roma visto l'alto inquinamento che si registra nella capitale. Per contrastarlo dunque, veicoli più inquinanti fermi martedì 31 gennaio 2012-

Dal Dipartimento Ambiente spiegano che dato il persistere di elevate concentrazioni di polveri sottili (PM10) in atmosfera, si vieta la circolazione per i veicoli più inquinanti: dalle 7.30 alle 20.30 devono fermarsi, all'interno della Fascia Verde, gli autoveicoli a benzina Euro 0 e 1, i diesel Euro 0-1- 2, i ciclomotori e i motoveicoli a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi Euro 0 - 1.
Numerose le centraline che hanno registrato il 29 gennaio valori oltre la soglia di 50 microgrammi per metro cubo: Francia, Villa Ada, Guido, Cavaliere, Fermi, Bufalotta, Cipro, Tiburtina, Arenula, Malagrotta.

Lo stop del traffico, visto il guasto e la conseguente chiusura della metro B potrebbe creare diversi problemi di mobilità.

- > DOVE SI PUO' CIRCOLARE

- > LA FASCIA VERDE

- > COSA SI RISCHIA?

- > TUTTE LE INIZIATIVE


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polveri sottili: blocco del traffico per i veicoli più inquinanti

RomaToday è in caricamento