rotate-mobile
Cronaca

Blocco traffico: mercoledì 2 dicembre stop ai veicoli più inquinanti

Dal 15 dicembre invece stop permanente per i Pre-Euro1. Mentre gli autoveicoli appartenenti alle categorie EURO1 benzina e diesel e EURO2 diesel si fermeranno dal 15 dicembre 2015 al 31 marzo 2016

Ancora smog nella Capitale, nuovo stop ai veicoli inquinanti nella fascia verde. Il Campidoglio ha infatti informato che "a causa del persistere nell’aria di agenti inquinanti oltre il limite consentito dalla normativa, il Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha disposto anche per la giornata di mercoledì 2 dicembre 2015, dalle ore 7.30 alle ore 20.30, il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della “Fascia Verde”".

Lo stop riguarderà le seguenti categorie: autoveicoli a benzina "euro 0", "euro 1"; autoveicoli diesel "euro 0", "euro 1" e "euro 2"; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e "euro 1"; microcar diesel "euro 0" e "euro 1".

Il Campidoglio informa inoltre che "come disposto dalla nuova delibera firmata dal Commissario Tronca, il divieto di circolazione degli autoveicoli che appartengono alle categorie Pre-Euro1 (cd Euro 0) si renderà permanente a partire dal 15 dicembre prossimo, mentre gli autoveicoli appartenenti alle categorie EURO1 benzina e diesel e EURO2 diesel si fermeranno dal 15 dicembre 2015 al 31 marzo 2016. Il divieto, in entrambi i casi, sarà in vigore dal lunedì al venerdì esclusi sabato, domenica e festivi infrasettimanali".

SI ALLARGA LA ZTL: TUTTE LE NOVITA'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco traffico: mercoledì 2 dicembre stop ai veicoli più inquinanti

RomaToday è in caricamento