rotate-mobile
Cronaca

Blocco del traffico: domenica ecologica rinviata a fine gennaio

La comunicazione ufficiale del Campidoglio: lo stop non sarà il 17 gennaio, come calendarizzato dal provvedimento dell'ex giunta

Niente domenica ecologica per il 17 gennaio. Dal Campidoglio in giornata la comunicazione ufficiale: "L'amministrazione sta predisponendo la programmazione delle residue domeniche 'antismog', in ottemperanza a quanto prescritto dal Piano di Risanamento Regionale e, nella fattispecie, calendarizzate dalla precedente Giunta in base a quanto disposto dalla delibera 242/2011". L'ex giunta aveva programmato un blocco per la prossima domenica. E per tutta la mattinata di oggi la data sembrava essere confermata sul sito di Muoversi a Roma. Poi il nuovo piano: lo stop slitta a fine gennaio. 

"Il provvedimento segue quello realizzato il 15 novembre dello scorso anno e si inserisce in un ciclo di quattro giornate di limitazione totale del traffico - si legge in nota - le misure, da attuarsi dalla fine del mese di gennaio, saranno annunciate con adeguato anticipo così da consentire la massima comunicazione alla cittadinanza e la predisposizione di misure di potenziamento della mobilità dei mezzi pubblici".

"Lo stop riguarderà tutti i veicoli sino alla categoria Euro 5, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 - conclude - Potranno circolare le categorie di veicoli meno inquinanti: metano, gpl, ibride, Euro 6 e ciclomotori due ruote quattro tempi Euro 2 e motocicli quattro tempi Euro 3. Per deroghe, info e dettagli www.comune.roma.it".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco del traffico: domenica ecologica rinviata a fine gennaio

RomaToday è in caricamento