homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Domenica 1 dicembre blocco del traffico a Roma: stop alla circolazione nella fascia verde

Domenica sarà la prima giornata 'anti-smog' nella Capitale per abbattere lo smog. Gli orari del blocco vanno dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30

Inizia il 1 dicembre il blocco del traffico deciso dall'amministrazione capitolina per quattro domeniche. Obiettivo: abbattere i livelli di smog. Gli orari del blocco vanno dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Ad essere sottoposta al blocco del traffico la cosiddetta fascia verde, ovvero quell'area che sta dentro al Grande raccordo anulare ad esclusione di alcune vie. Lo ha deciso la giunta capitolina con una memoria di giunta con la quale si è dato mandato agli uffici competenti di pianificare l'iniziativa. Per diminuire eventuali disagi l'assessorato all'Ambiente sta concordando con quello alla Mobilità il potenziamento del trasporto pubblico per quelle giornate.

CHI PUO' CIRCOLARE

LA MAPPA DELLA FASCIA VERDE

Si parte il 1 dicembre 2013 per poi continuare l'anno prossimo con il 19 gennaio, 23 febbraio e 23 marzo 2014. L'assessore ha spiegato come “l’individuazione delle giornate di blocco ha tenuto in considerazione il calendario già programmato degli eventi cittadini e sportivi come le partite di calcio. Le date potranno essere modificate qualora si dovessero verificare eventi, ad oggi non prevedibili, ritenuti dal Gabinetto del Sindaco non compatibili e di interesse pubblico prevalente”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Totalmente inutile.....la domenica poi....

  • oppure marino pensa che i lavoratori possano raggiungere il proprio posto di lavoro con la Bicicletta?,abbiamo un altro Rutelli.

  • chiudessero anche i negozi,visto che i lavoratori costretti a lavorare la domenica provengono in gran parte dalle periferie e per raggiungere il posto di lavoro con il mezzo pubblico,la domenica e non solo,compiono una impresa impossibile.

  • Altra giornata buttata. Accidenti Marino quanto sei forte!!!!! Forse pensi di risolvere tutti i problemi di questa città......non pretendiamo tanto, ma pretendiamo che non ne crei altri. E ti stai dimostrando un maestro!!!!!!!

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Porta Maggiore, scontro tra tram e treno della Termini Centocelle: 5 contusi

  • Politica

    La scure sui centri antiviolenza: "Sottratti fondi nel bilancio per 300mila euro"

  • Politica

    I guai del trasporto privato priorità a Cinque Stelle: Roma Tpl risponde in commissione

  • Politica

    Monteverde, la protesta: "Altri 200 migranti nella tendopoli della Cri"

I più letti della settimana

  • Porta Maggiore, scontro tra tram e treno della Termini Centocelle: 5 contusi

  • Incendio a Ciampino: brucia il ristorante La Patatona

  • Incendio Tangenziale, pullman in fiamme all'altezza di Portonaccio

  • Brucia Porta di Roma: incendio distrugge 30 ettari di Parco delle Sabine

  • Maltempo: lunedì a Roma pioggia, vento e grandinate

  • Sciopero Roma: martedì 26 luglio metro e bus a rischio

Torna su
RomaToday è in caricamento