rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 18 novembre

Le altre domeniche in calendario sono il 2 dicembre, il 13 gennaio, il 10 febbraio e il 24 marzo

Domani, domenica 18 novembre, è in programma il primo dei cinque blocchi del traffico previsti dalla giunta Raggi. La sindaca ha firmato un'ordinanza che comprende anche gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro 6, mentre gli autoveicoli Euro 6 alimentati a benzina potranno circolare.

Motori spenti alle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30. Avranno via libera i veicoli elettrici, ibridi, a metano e Gpl, i ciclomotori a due ruote con motore a quattro tempi da Euro 2 in su e i motocicli a 4 tempi a partire da Euro 3. 

Bus deviati a Roma domenica

Durante le fasce orarie di blocco sarà garantito il potenziamento del trasporto pubblico. Lo conferma il Campidoglio: "L'Assessorato alla Città in Movimento e i relativi uffici dipartimentali provvederanno al potenziamento del Trasporto Pubblico Locale. La Polizia Locale di Roma Capitale dovrà provvedere alla vigilanza al fine di garantire l'osservanza del provvedimento di limitazione della circolazione da parte della cittadinanza". Previsto il potenziamento del trasporto pubblico locale, con un incremento delle corse di bus, tram e taxi". Dopo il 18 novembre, le altre domeniche in calendario sono il 2 dicembre, il 13 gennaio, il 10 febbraio e il 24 marzo.

La mappa della fascia verde

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 18 novembre

RomaToday è in caricamento