rotate-mobile
Cronaca

Blocco del traffico: giovedì 27 dicembre stop ai veicoli più inquinanti

Divieto di circolazione nella Fascia verde dalle 7.30 alle 20.30 del 27 dicembre 2012 per i veicoli più inquinanti. Provvedimento predisposto per l'alto livello di polveri sottili

Le polveri sottili (pm 10) sono in aumento, per questo il Dipartimento Ambiente del Comune di Roma ha predisposto per giovedì 27 dicembre 2012 il blocco della circolazione per i veicoli a più alta emissione di inquinanti.

Il divieto di circolazione, nella Fascia Verde dalle 7.30 alle 20.30 del 27 dicembre, riguarda le seguenti categorie di veicoli: autoveicoli a benzina "euro 0", “euro 1”; autoveicoli diesel "euro 0", "euro 1" e "euro 2"; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e “euro 1, microcar diesel "euro 0" e "euro 1".
 
Il provvedimento è stato disposto in considerazione del permanere di una situazione favorevole al ristagno delle sostanze inquinanti, a tutela della salute dei cittadini. In particolare, i livelli delle polveri nella giornata del 25 dicembre hanno superato il limite consentito (50 microgrammi per metro cubo) in tre stazioni di rilevamento: Preneste (51) Francia (53) Cinecittà (62).
 
Info su provvedimenti, categorie derogate e qualità dell’aria sul sito del Dipartimento Ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco del traffico: giovedì 27 dicembre stop ai veicoli più inquinanti

RomaToday è in caricamento