rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Blocco del traffico per i veicoli più inquinanti lunedì 22 dicembre

Stop nella Fascia Verde dalle 7 e 30 alle 20 e 30. Le previsioni Arpa non indicano per oggi condizioni di criticità, ma rilevano un rischio per le prossime 48-72 ore

Blocco del traffico per i veicoli più inquinanti nella Fascia Verde. A disporlo il Comune di Roma per la giornata di domani, lunedì 22 dicembre, dalle 7 e 30 alle 20 e 30, a causa di un'alta concentrazione di inquinanti nell'atmosfera, come rilevato dai valori registrati in alcune centraline che superano gli standard. 

Le previsioni Arpa non indicano per oggi condizioni di criticità, ma rilevano un rischio superamento per le prossime 48-72 ore. Così l'Amministrazione capitolina ha disposto in blocco in via cautelativa. 

Lo stop riguarderà i veicoli più inquinanti, ovvero le seguenti categorie: autoveicoli a benzina "euro 0" e "euro 1", autoveicoli diesel "euro 0", "euro 1" e "euro 2", motoveicoli e ciclomotori a due, tre e quattro ruote 2 tempi e 4 tempi "euro 0" e "euro 1", microcar diesel "euro 0" e "euro 1". Lo comunica, in una nota, l'Assessorato all'Ambiente di Roma Capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco del traffico per i veicoli più inquinanti lunedì 22 dicembre

RomaToday è in caricamento