Metro B rallentata e linea C interrotta: ennesima mattinata di caos per i trasporti romani

Sulla C interruzione tra Pantano e Alessandrino. Caos a Tiburtina per un treno guasto e stracarico che ha provocato rallentamenti verso Laurentina

Prima la Metro C, interrotta "causa guasto tecnico", poi le linee B e 1 con "forti rallentamenti in direzione Laurentina causa treno guasto a stazione Tiburtina". Questi i due problemi che hanno determinato un inizio di giornata movimentato per i cittadini che usufruiscono dei mezzi pubblici. I primi disagi sulla linea C della metro con il "servizio interrotto tra Pantano-Monte Compatri e Alessandrino" e l'istituzione del servizio bus navetta sostitutivo. Poco dopo il problema a Tiburtina sulla linea B dove però le versioni di Atac e quelle dei viaggiatori divergono.

PROBLEMI SULLA LINEA B - Sulla linee B e B1 Atac ha ufficialmente comunicato un guasto tecnico ad un treno a Stazione Tiburtina. La conseguenza sono stati "forti rallentamenti in direzione Laurentina". Gli utenti però raccontano quanto accaduto in maniera differente. Il caos, come spesso accade, è esploso alla stazione Tiburtina dove i treni sono giunti già stracolmi. Racconta una passeggera a RomaToday. "Ho preso il treno alle 7.30 a Ponte Mammolo ed ho atteso almeno 10 minuti, tanto che è arrivato già stracarico". Le fermate successive si sono trasformate in un vero e proprio travaglio. "Arrivati a Tiburtina, con migliaia di persone in attesa, è stato il caos. Difficoltà a chiudere le porte, vagoni trasformati in carri bestiame, gente che iniziava a sentirsi male". Un mix esplosivo che ha portato al blocco del treno in stazione per diversi minuti. Da lì i rallentamenti sull'intera tratta. Un altro passeggero aggiunge: "Da qualche giorno la frequenza è tornata di 10 minuti, fatto che fa arrivare i treni in stazione stracolmi. E' intollerabile. Sembra di essere tornati indietro a questa estate".

METRO C - Non va meglio sulla nuovissima linea della metropolitana. A fare i conti con i guasti tecnici i pendolari che sono riusciti a salire sui vagoni prima dell'interruzione della linea C. I convogli infatti sono rimasti fermi diversi minuti in stazione, prima del servizio sostitutivo, provocando le proteste dei viaggiatori. Poco dopo le 8:30 il "servizio metro è stato riattivato tra Monte Compatri - Pantano e Alessandrino risolto inconveniente tecnico, il servizio riprende su intera tratta".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • ma la A funziona? un vero peccato, altrimenti si faceva bingo!!!

  • un po' di traffico sulla casilna lo ha tolto pero', almeno cosi' mi sembra, speriamo che non cominci come la roma viterbo .........

  • dispiace sempre. e sempre penso si possa fare e gestire meglio. contemporaneamente continuo quotidianamente a prendere i mezzi pubblici e tenere lontana da me l'idea di utilizzare la macchina.

  • Mi raccomando, prendiamo i mezzi che la macchina inquina! Ormai questa storia succede un giorno si e uno no. Parlano tanto di incentivare l'uso dei mezzi, di miglioramenti sulle linee, sulle frequenze etc etc. A me sembra che l'unica cosa che si incentiva qui è il loro NON UTILIZZO. Mi spiace anche per la figuraccia che ci facciamo con i turisti!

  • Ma perchè, a Tiburtina c'è una mattinata in cui non è così la situazione?

  • La metro C é senza conducente ed é costata milioni di euro, é nuova, dove siete benpensanti che odiate autisti e dipendenti pubblici? I privati funzionano meglio quando costruiscono questi bidoni?

Notizie di oggi

  • Politica

    Strisce blu a cinque Stelle: fino a 3 euro in centro, un euro e cinquanta nell'anello ferroviario

  • Politica

    Concordato Atac, dalla Procura arriva parere favorevole

  • Incidenti stradali

    Cassia bis: si getta dal ponte e finisce su furgone in corsa, morta una donna

  • Cronaca

    Dopo un weekend di allarmi trovata busta con esplosivo, evacuati banca e bar

I più letti della settimana

  • Incidente mortale sulla Pontina: scooterista investito da tir, morto 60enne

  • Tragedia sulla via del Mare: auto si scontra con moto e si ribalta, un morto ed tre feriti gravi

  • Mezza Maratona di Roma: 21 chilometri in notturna, sabato con strade chiuse e bus deviati

  • Cassia bis: si getta dal ponte e finisce su furgone in corsa, morta una donna

  • Ostia: Noemi Carrozza muore in incidente stradale, nuoto italiano sotto choc. Addio a stella del sincro

  • Immersione fatale per un noto chirurgo ortopedico: morto Fabio Lodispoto, operava alla Mater Dei

Torna su
RomaToday è in caricamento