rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Africano / Viale Libia

Blocco sulla metro B, allagamento a Libia: stop tra Bologna e Ionio

In strada bus sostitutivi. Secondo quanto riferisce Atac a causare il blocco è un guasto tecnico agli impianti della stazione Libia. Vigili del fuoco sul posto per l'aspirazione dell'acqua

Metro B1 ko. Da questa mattina, 28 maggio, il ramo della metro B inaugurato nel 2012, è fuori servizio a causa di un guasto tecnico agli impianti della stazione. E' il profilo twitter di Atac a comunicare lo stop, informando che tra Bologna e Ionio i treni sono sospesi. A sostituirli bus sostitutivi. 

Secondo quanto si apprende dai vigili del fuoco nella stazione di Libia si sarebbe verificato un allagamento. Poco dopo le 9 Atac ha richiesto l'intervento di 2 squadre, operative sul posto per aspirare l'acqua dispersa. "L'intervento avrà durata di almeno tre ore", fanno sapere dal comando di via Genova.

Si tratta dell'ultimo episodio di una settimana difficile per la metro romana. Mercoledì, sulla metro A, un guasto tecnico ha causato forti rallentamenti. A causa di un calo di tensione poi a Termini viaggiatori costretti al buio. Sulla metro B, sempre mercoledì, si sono registrati rallentamenti indipendenti da Atac causati da un malore ad un passeggero. Giovedì sera poi la chiusura di tre uscite della fermata metro Flaminio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco sulla metro B, allagamento a Libia: stop tra Bologna e Ionio

RomaToday è in caricamento