rotate-mobile
Cronaca

Metro B: tentato suicidio a San Paolo, uomo investito da treno. Tratta ferma per oltre 2 ore

Gli operatori di Atac, dagli altoparlanti, hanno annunciato il blocco. Sul posto il 118, i vigili del fuoco e la polizia

Un uomo di 55 anni ha tentato il suicidio sui binari della Metro B di Roma. E' successo all'altezza della fermata Basilia San Paolo, intorno alle 8:50 circa, di oggi giovedì 7 marzo. Il fatto è avvenuto in direzione Laurentina. Sul posto i Vigili del Fuoco, con il carro sollevamento, il personale del 118 e la Polizia.

E' stata una mattinata concitata con le prime informazioni che raccontavano di una donna caduta, dopo un malore, sui binari. Solamente più tardi sono emersi gli esatti contorni della vicenda. A finire sotto il convoglio della Metro B è stato un uomo di 55 anni estratto dai Vigili del Fuoco e consegnato, in gravi condizioni, ai medici che, in ambulanza, l'hanno portato in ospedale in codice rosso all'ospedale San Camillo di Roma. Secondo quando si è appreso non è in pericolo di vita. L'uomo, secondo i primi riscontri supportati dal racconto di alcuni testimoni, avrebbe tentato il gesto volontario. 

Il 55enne ha riportato una prognosi di 30 giorni per alcune fratture. Per consentire i soccorsi la linea aerea della Metro B è stata temporaneamente interrotta e così sono stati attivati i bus navetta sostitutivi, con i consueti disagi per gli utenti. Ad annunciare il blocco è stata Atac.

Metro B: treni fermi e caos

Gli utenti, sentito l'altoparlante, sono rimasti all'interno dei convogli in attesa degli aggiornamenti, altri invece hanno lasciato treni e stazioni per raggiungere il più vicino bus navetta messo a disposizione dall'azienda dei trasporti romana. Dopo due ore di blocco, la Metro B è tornata ad essere operativa intorno alle 11:20 circa, dopo oltre due ore di disagi per gli utenti Atac. Nel frattempo è confermato lo sciopero a Roma per domani, venerdì 8 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B: tentato suicidio a San Paolo, uomo investito da treno. Tratta ferma per oltre 2 ore

RomaToday è in caricamento