rotate-mobile
Cronaca Garbatella

Metro B, si getta sotto al treno: morto un uomo. Tratta sospesa

Atac ha annunciato la sospensione della tratta tra Castro Pretorio e Laurentina, in entrambe le direzioni

Tragedia sulla Metro B di Roma: un uomo di 63 anni è morto, investito da un treno, nel pomeriggio del 28 ottobre. E' successo poco prima delle 16:30 alla stazione Garbatella. Sul posto la polizia, con gli agenti del Commissariato Colombo, i vigili del fuoco, con il carro sollevamento, e il personale medico del 118. 

Secondo i primi riscontri, il 63enne era sulla banchina quando, al sopraggiungere del treno, si è lanciato sui binari. Fatale l'impatto con il treno che viaggiava in direzione Rebibbia/Jonio, nonostante il tentativo di frenata del macchinista.

Atac, per permettere i soccorsi, ha annunciato la sospensione della tratta tra Castro Pretorio e Laurentina, in entrambe le direzioni. L'azienda dei trasporti ha anche attivato le navette bus sostitutive per tutta la tratta in questione. 

Vigili del fuoco1-3-2

"Episodi tragici come questi possono essere evitati. A tutela dell'incolumità dei passeggeri chiediamo di dotare le linee A e B della metro di barriere di sicurezza identiche a quelle installate sulla linea C e presso le stazioni metropolitane di altri paesi europei, barriere che si aprono solo dopo l'arrivo del treno e che impediscono ai passeggeri di finire accidentalmente o volontariamente sulle rotaie", afferma il presidente Codacons, Carlo Rienzi.  

L'interruzione della Metro B, inoltre, ha mandato in tilt anche il sistema navette bus con resse e file fuori le stazioni Magliana, Castro Pretorio e Termini. Sul posto carabinieri e polizia per garantire l'ordine pubblico.

metro b-7-8

Metro b 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B, si getta sotto al treno: morto un uomo. Tratta sospesa

RomaToday è in caricamento